Ricerca e prevenzione

Idrogena è sinonimo di innovazione che unisce tecnologia e ricerca scientifica mirate alla prevenzione.

Idrogena System nasce dall’idea di portare nelle case di ognuno un sistema tecnologico e affidabile per ottenere acqua pura, bilanciata e salutare, e rende possibile a chiunque di prevenire quotidianamente la prima causa di malattia: l’acidificazione di tessuti, organi e sistemi.

L’innovazione tecnologica apportata da Idrogena non può prescindere da una costante ricerca scientifica. Su questo fronte collabora e sostiene Salutetica.it, Fondazione scientifica e di promozione sociale.

fondazione-salutetica

Le due realtà condividono la vision: costruire una cultura diffusa della prevenzione ed un sistema trasparente e libero di accesso alle cure; da un lato, educando e responsabilizzando ciascun utente ad occuparsi della propria salute con piccoli gesti quotidiani, dall’altro, fornendo maggiori informazioni su cure e rimedi affinché ciascun paziente operi scelte libere e consapevoli.

Ed è con questo scopo che la società produttrice di Idrogena System ti offre la possibilità di far parte di un progetto di ricerca svolto in partnership con la Fondazione Salutetica.it.

Test innovativo

La prevenzione si basa sulla realizzazione di un test innovativo: la Video Microscopia Ematica in Vivo (VMEV) che consiste nell’osservazione di una goccia di sangue al video microscopio con lo scopo di comprendere il generale stato di salute dell’utente.

La procedura è veloce, indolore e predittiva. Attraverso una micropuntura effettuata sul polpastrello di un dito, si preleva una goccia di sangue da trasferire su un vetrino. Con l’utilizzo di uno speciale video-microscopico, si osservano su un display i globuli rossi ed eventuali microorganismi nocivi.

Aspetto, movimento, concentrazione dei globuli rossi permettono ad un operatore qualificato di raccogliere e descrivere numerose informazioni sulla condizione generale di salute dell’utente.

test-vmev-pbwater

Con la VMEV è possibile conoscere:

  • Stato di idratazione dell’organismo
  • Acidosi metabolica e stress ossidativo
  • Deficit di ferro, vitamina B12 e folati
  • Deficit digestivi, epatici e renali
  • Allergie e deficit immunitario
  • Infiammazioni ed infezioni di varia natura
  • Disbiosi (sbilanciamento della flora batterica).

Tali disturbi sono tutti riconducibili ad una rottura dell’equilibrio fisiologico dell’organismo: l’alterazione del pH dei tessuti corporei che si attesta su livelli di acidità più o meno gravi. Una corretta alimentazione, una giusta idratazione ed uno stile di vita più sano rappresentano la risposta a tali problemi. Idrogena concorre ad offrire una soluzione efficace perché permette di idratare, purificare ed alcalinizzare l’organismo con un semplice gesto quotidiano come bere un bicchiere d’acqua, più volte al giorno.

Prenota un test ematico (VMEV) gratuito durante una giornata di prevenzione dedicata. Cerca ora l’evento a te più vicino.

Condividi ➤